1912-2012 i 100 anni dell'Unione Sindacale Italiana

1912-2012 i 100 anni dell'Unione Sindacale Italiana

giovedì 23 febbraio 2012

CONFERENZA STAMPA


 

Oggi, giovedì 23 febbraio 2012, presso sede USB in via Mattei 7 a Parma, è indetta una conferenza stampa USB-PI sanità e USIS (USI-SANITA'  Sezione Parma) in relazione alle prossime elezioni RSU  all'interno dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Come al tempo del fascismo, oggi, se vuoi propagandare il tuo programma elettorale non puoi avere il diritto di manifestarlo in pubblico. 
L’attuale regolamento, a dispetto dei tanti proclamati annunci continua a non dare voce ai lavoratori precari, né consente l’organizzazione di assemblee in orario di servizio neppure durante la campagna elettorale per i sindacati non rappresentativi che presenteranno le proprie liste alle prossime Elezioni RSU 2012. 

USB P.I. e USIS (USI-AIT) ritiengono sia fondamentale la massima partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici alle decisioni in ordine alle proprie condizioni di lavoro.
Le elezioni delle RSU del prossimo marzo rivestono un’importanza particolare e per questo i lavoratori devono essere coinvolti nella definizione delle regole che ne condizionano l’andamento e il significato, pertanto lanciano un appello a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento